Incontri per i caregiver

videata sito Amici Parkinsoniani

Proseguono gli incontri del corso “Caregiver non si nasce, ma si diventa”, organizzato dall’Associazione Parkinson Piemonte in collaborazione con la Consulta Persone in Difficoltà.

Il corso propone un ciclo di 8 incontri condotti da psicologi, intervallati da 8 incontri condotti da tecnici, che affrontano le problematiche del caregiver ed esplorano i risvolti della malattia, presentando alcune tematiche inerenti la cura e l’assistenza al malato di Parkinson, fornendo conoscenze ed offrendo la possibilità di condividere l’esperienza, al fine di giungere ad una maggiore consapevolezza ed ottenere una migliore gestione degli aspetti emotivi, relazionali e pratici dell’assistenza.

Poiché gli argomenti trattati presentano punti di contatto con altre realtà, gli incontri sono aperti a tutti i caregiver interessati.

Prossimo incontro con i tecnici
sabato 15 dicembre 2018
Diamoci una mano" – Coni, Puleo (infermiere professionali)

Prossimo incontro con le psicologhe
sabato 12 gennaio 2019
Convivere con la malattia

Tutti gli incontri si svolgono a Torino presso la Sala Antico Teatro di corso Unione Sovietica 220/D (ingresso accessibile da via S.Marino 10) con il seguente orario:
ore 10.00 ingresso e registrazione – 10.30 inizio corso – 12.30 chiusura corso.

Per tutta la durata delle conferenze è previsto un servizio comune di assistenza ai malati, a disposizione per tutta la durata del corso.

Per approfondire il tema, è possibile leggere due articoli a cura delle dottoresse Silvia Balla e Roberta Grasso, psicologhe psicoterapeute
Diventare caregiver  

Essere caregiver