La stanza del sorriso il 7 maggio al cinema Lux

titolo del film

coupon per proiezione del il 7 maggioNuovo appuntamento al Cinema Lux – martedì 7 maggio alle ore 20.30 –  con “La stanza del sorriso”, un film scritto e diretto da Enzo Dino.

Puoi ritirare nelle farmacie comunali il coupon per usufruire del biglietto scontato.

 

 

Davide Cocirio ed Elena Rotari
Davide Cocirio, amministratore delegato di Farmacie Comunali Torino, con l’attrice Elena Rotari in occasione di una delle proiezioni torinesi al cinema Lux.

 

Farmacie Comunali Torino sostiene la speranza nella lotta contro il cancro.

Passa parola anche tu!

#lastanzadelsorriso

 

 

 

 

La trama della Stanza del sorriso

Luca Mantovan é molto impegnato nella sua attività di medico, curando i pazienti all’interno del reparto di un ospedale oncologico.
Dopo la morte di una giovane ragazza, Luca ha un’illuminazione. Spinto nel volersi impegnare a fondo per regalare un sorriso ed una speranza ai malati, propone al suo collega, il dottor Mario Bottini, di aiutarlo a creare all’interno del reparto una stanza che ha intenzione di chiamare “La stanza del sorriso” e che serva a fare in modo che i pazienti affrontino la malattia nel segno della speranza e dell’ottimismo.
Con il consenso del primario, dopo aver sistemato a dovere una stanza inutilizzata dell’ospedale, Luca e Mario, aiutati dall’infermiera Isabella, iniziano così a fare dei corsi di musica, teatro, pittura e sport ai malati.
Intanto, il cinico dottor Giuseppe Pambieri, non vede di buon occhio l’iniziativa di Luca e contesta l’idea al primario, cercando in tutti i modi di mettergli i bastoni tra le ruote. Ma “La stanza del sorriso” si rivelerà un successo inaspettato.
Un film con un lieto fine, ma dove non mancheranno avversità, momenti tristi e vari intrecci narrativi fra i tanti personaggi.
Così come Luca Mantovan cerca di lasciare ai suoi pazienti un’impronta positiva e speranzosa, anche la finalità del film è la medesima verso lo spettatore.

Guarda il trailer e il press book