I Gruppi riprendono il cammino…

logo salute in movimento

È ripresa l’attività di Salute in movimento! con i nuovi Gruppi di cammino.
Giunto alla quarta edizione, il progetto molto apprezzato dai cittadini in quanto offre loro la possibilità di praticare sport in condivisione con altri, favorendo così non soltanto il movimento ma anche l’interazione sociale.

Salute in movimento! prosegue grazie al rinnovo anche per l’anno 2019 dell’accordo “Pillole di Sport”, tra le tre realtà torinesi che lo hanno ideato: Farmacie Comunali, Federfarma Torino e UISP.

Farmacie leader e satellite

Analogamente allo scorso anno, le farmacie comunali 4, 7, 8, 22 e 36 sono definite le farmacie leader del progetto, in quanto costituiscono il punto di partenza e di riferimento di ciascun gruppo di cammino e si occupano di raccogliere le iscrizioni.
Le farmacie comunali 1, 9, 10, 13, 15, 21, 23, 24, 28, 37, 40, 45 si confermano farmacie satellite in relazione alla loro vicinanza alle farmacie leader, con le quali collaborano al reclutamento dei partecipanti.

Organizzazione delle camminate

Le attività prevedono due sessioni: una sessione è iniziata ad aprile e proseguirà sino a giugno, l’altra è programmata nel periodo settembre-ottobre.
Ciascuna sessione è organizzata in 12 incontri della durata di 1 ora e mezza e ha cadenza settimanale, salvo eventuali recuperi e in relazione alle condizioni del tempo.