Con B-Side l’emofilia va in scena

icona_B-SIDE

Andrà in scena alle 20.30 del 14 giugno presso il Cinema Teatro Agnelli di Torino la rappresentazione di B-Side, lo spettacolo teatrale che racconta la vita con una patologia molto rara come l’emofilia B con il linguaggio degli adolescenti. Un inno all’accoglienza della diversità in tutte le sue forme, perché in fondo ‘siamo tutti diversi’.

Lo spettacolo è gratuito e aperto al pubblico con prenotazione su [email protected] o su Eventbrite ‘B-Side siamo tutti diversi’

Il lato B della vita

B-Side racconta con un linguaggio diretto e provocatorio adatto anche agli adolescenti l’emofilia e, più in generale, il tema della diversità, della sua accettazione e del valore che può donare. Come nei vecchi 45 giri l’altra faccia del disco, il B-Side appunto, poteva nascondere incredibili e sorprendenti scoperte, così anche chi si ferma all’apparenza di persone etichettate come ‘diverse’, come Ennio che ascolta a 18 anni musica rock o Emilio malato raro di emofilia del tipo B ancora più rara, potrebbe perdersi il mondo che nascondono e la loro reale ricchezza. Se tutti gli ascoltatori alla fine degli anni 70 si fossero fermati al ‘singolo’ del lato A di Gloria Gaynor oggi forse non sapremmo niente di lei e neppure balleremmo ancora I will survive. Stesso discorso per Roadhouse Blues dei Doors con cui si apre lo spettacolo.

Il progetto è stato lanciato nel 2018 a Milano e ha debuttato a Firenze lo scorso dicembre.

Ha il patrocinio della Fondazione Paracelso, Fedemo, A.C.E.P (Associazione Coagulopatici Emofilici Piemontesi “Massimo Chesta" Onlus), e il contributo non condizionato di Sobi Italia.

Dopo la tappa torinese, B-Side proseguirà il suo tour 2019 toccando diverse regioni italiane da nord a sud e si arricchirà della collaborazione con le associazioni pazienti locali con le quali verranno coinvolti i media, le scuole, le istituzioni e le comunità emofiliche locali.

Lo spettacolo teatrale B-Side è seguito e raccontato anche in rete grazie a

un sito dedicato www.emofiliabside.it

ai canali Facebook e Instagram.