Impedenziometria

Con il test impedenziometrico si riesce a scomporre il peso corporeo in massa grassa, massa magra e ritenzione di liquidi, in modo da comprendere se queste componenti siano tra loro ben bilanciate e valutare i principali accorgimenti che il soggetto deve mettere in atto per arrivare a perdere peso.
In realtà è un test molto utile non solo per le persone in sovrappeso, ma anche per gli sportivi che possono stimare i risultati di un programma di allenamento e per chiunque desideri conoscere la composizione della propria massa corporea.

    • Come si svolge:
      Il procedimento è semplice, veloce e non invasivo: si effettua utilizzando un sistema composto da 8 elettrodi tattili e un pesapersone professionale.
      È sufficiente salire sulla pedana, posizionare mani e piedi in corrispondenza dei relativi elettrodi e in 30 secondi il dispositivo esegue la lettura ed elabora il risultato: peso, percentuale di massa grassa e di massa magra, valore in chilogrammi di massa grassa, magra e muscolare, chilogrammi totali di liquidi, BMI, metabolismo basale, rapporto vita-fianchi.
    • Prenotazione:
      Questo è un servizio che viene proposto in giornate dedicate, in quanto l’apparecchio non si trova stabilmente in farmacia, ed è quindi necessaria la prenotazione. Per conoscere i giorni e le farmacie che eseguono questo test si consiglia di recarsi personalmente o telefonare in farmacia.

Il servizio è disponibile presso tutte le farmacie comunali di Torino, San Maurizio Canavese, Chieri e Villastellone.