Segnalazione delle violazioni – Whistleblowing

Canale di segnalazione

Le comunicazioni di violazione potranno pervenire alla società Farmacie Comunali Torino S.p.A. con le seguenti modalità, alternative tra loro:

  • In forma scritta, a mezzo posta all’indirizzo Corso Peschiera 193 – 10141 Torino.
    La segnalazione dovrà essere inserita in due buste sigillate:
    la prima, contenente i dati identificativi del segnalante unitamente alla fotocopia del documento di riconoscimento;
    la seconda contenente la segnalazione vera e propria.
    Entrambe le buste dovranno poi essere inserite in una terza busta, anch’essa sigillata, indirizzata all’attenzione, riservata e personale, del Responsabile delle segnalazioni.
    La segnalazione sarà poi oggetto di protocollazione in forma riservata, non visibile ad altri soggetti al di fuori del Responsabile delle segnalazioni.
  • In forma orale, alternativamente, attraverso linee telefoniche personali, con sistemi di messaggistica vocale, ovvero, mediante incontro interpersonale richiesto, con congruo preavviso, dal segnalante al Responsabile delle segnalazioni.

In via subordinata, qualora il segnalante ritenga che vi possano essere situazioni di conflitto di interesse rispetto alla situazione segnalata, la comunicazione potrà essere indirizzata al Presidente dell’Organismo di Vigilanza (OdV) di Farmacie Comunali Torino S.p.A., a mezzo posta (seguendo la procedura sopra descritta) all’indirizzo Via Roma 366 – 10121 Torino.