Prenotazioni visite ed esami specialistici

Per effettuare le prenotazioni è necessario presentare l’impegnativa valida (impegnativa rossa o dematerializzata) compilata dal medico di famiglia o dal pediatra di libera scelta o da uno specialista del SSN (Servizio Sanitario Nazionale) e mostrare la tessera sanitaria.

In base al territorio di pertinenza delle Asl – Asl Città di Torino e Asl TO4 – le modalità e le tipologie di servizio sono differenti.

Territorio Asl Città di Torino

Grazie alla nuova piattaforma per il decentramento del servizio CUP (Centro Unico Prenotazioni), nelle farmacie comunali di Torino è possibile prenotare secondo un'unica modalità le prestazioni sulle agende messe a disposizione dall'ASL cittadina. Non esiste, quindi, più la precedente diversificazione tra le disciolte Asl TO1 e TO2.

Il servizio è gratuito e consente di:
prenotare visite mediche specialistiche e prestazioni di diagnosi strumentale;
modificare la prenotazione (rinuncia, variazione);
stampare tagliando prenotazione/avvertenze e ticket.
Il nuovo sistema CUP – messo a disposizione a luglio 2019 dalla Regione Piemonte – consente di effettuare prenotazioni su tutte le agende della ASL cittadina e su alcune strutture accreditate, con progressiva estensione entro la fine del 2019 dell’accessibilità a tutta la regione e ai rimanenti centri accreditati.

ASL città di Torino
Azienda Sanitaria Locale “Città di Torino"

Territorio Asl TO4
Grazie al servizio Sovracup, nella farmacia comunale di San Maurizio Canavese è possibile prenotare visite e prestazioni specialistiche ambulatoriali e di diagnostica strumentale ed effettuare la stampa e la consegna del referto degli esami di laboratorio.