Teledermatologia

Il servizio di teledermatologia permette l’accesso rapido alla consulenza specialistica del dermatologo in ottica di prevenzione, diagnostica e monitoraggio di molteplici patologie della pelle quali nevi (screening del melanoma), psoriasi, acne, dermatite, cuoio capelluto (tricoscopia), vitiligine, acne ed eczema.

  • Come si svolge: grazie all’utilizzo di dermatoscopi digitali in epiluminescenza e di una piattaforma dedicata, in farmacia è possibile acquisire e inviare direttamente ai dermatologi le informazioni necessarie per l’analisi approfondita della pelle. L’esito della consulenza si ritira dopo pochi giorni in farmacia.
  • Prenotazione: coloro che sono interessati ad effettuare questa indagine diagnostica devono prenotare un appuntamento recandosi in farmacia o telefonando per conoscere il periodo in cui viene effettuato l'esame dal momento che la strumentazione non è sempre presente in farmacia.

Il servizio di teledermatologia è disponibile in tutte le farmacie comunali di Torino, Chieri, San Maurizio Canavese e Villastellone.

Farmacie Torino servizio Teledermatologia