Consulenze e servizi in farmacia

Corriamo a tavola: consulenze svezzamento in farmacia

Prevenire e contrastare sovrappeso e obesità in età pediatrica (0-14 anni) coniugando una corretta ed equilibrata alimentazione con un’attività fisica svolta quotidianamente a bassa e media intensità: sono queste le premesse di “Corriamo a tavola”, un progetto di educazione alimentare e sportiva per adolescenti e bambini realizzato da FIMP Piemonte, FIMP Torino e provincia, UISP Piemonte, Associazione Cuochi Torino e ASD Babyrun 2013. Nell’ambito di tale progetto, è stato realizzato il secondo manuale della collana “Corriamo a tavola” in cui la dr.ssa Gabriella Regis, biologa nustrizionista nonché autrice della guida alimentare, affronta lo svezzamento del neonato, fornendo ai neogenitori consigli mirati per gestire questa delicata fase con serenità e consapevolezza.

Presso tutte le nostre Farmacie Comunali puoi ritirare la guida gratuitamente.

Un aiuto per chi ha bisogno

Sempre più frequentemente le famiglie con persone anziane, disabili o con mobilità ridotta si avvalgono dell’aiuto di un assistente familiare che li supporti nella vita quotidiana e nell’accudimento dei propri cari. Nella ricerca di tale figura, spesso, i cittadini si rivolgono alla loro farmacia di fiducia per chiedere un consiglio professionale. Per rispondere in maniera concreta a quest’esigenza e rafforzare il ruolo della farmacia quale presidio al servizio del territorio e della cittadinanza, le Farmacie Comunali hanno avviato una collaborazione con AssistiAmo Group. Nello specifico i servizi che vengono offerti sono:

  • assistenza ospedaliera, diurna e notturna (veglia, sorveglianza, compagnia)
  • assistenza domiciliare qualificata, diurna e notturna, anche h24
  • servizio Colf • servizio Baby-Sitting

In una società così eterogenea come la nostra, nasce sempre più l’esigenza di sviluppare un nuovo modello di farmacia, che abbia nell’approccio multidisciplinare il suo punto di forza. La nuova farmacia dei servizi ha stimolato l’apertura della farmacia a forme di collaborazione con soggetti terzi che permettono ai cittadini di poter usufruire di determinati servizi e prestazioni professionali. La farmacia di oggi deve, necessariamente, confrontarsi con un ambiente nuovo ed estremamente dinamico, ponendosi sempre più come obiettivo primario la soddisfazione dei bisogni del cittadino.

Segui le Farmacie Comunali anche su Facebook e Instagram

Per leggere la rivista delle Farmacie Comunali clicca qui

Per tornare alla Home clicca qui