Salute in movimento – i gruppi camminano anche nel 2018

Salute in movimento 2018

Le simpatiche rane, divenute le mascotte dell’iniziativa
Salute in movimento! , ritornano in farmacia ad annunciare il terzo anno del progetto Pillole di salute, sviluppato tra le farmacie comunali e private di Torino e l’Uisp torinese.
L’attività dei Gruppi di cammino si snoderà nell’arco del 2018 secondo le due tradizionali edizioni: quella estiva di maggio-giugno e quella autunnale di settembre-ottobre. Ciascuna prevede 12 incontri/camminate della durata di un ora e mezza e con la cadenza bisettimanale.
Ovviamente, tempo permettendo.
Per quanto riguarda le farmacie comunali, l’edizione 2018 prevede una novità nell’impostazione operativa pensata per facilitare maggiormente la partecipazione dei camminatori. Sono state individuate cinque farmacie leader (4, 7, 8, 22, 36), in relazione alla loro vicinanza ai parchi cittadini, che costituiranno il punto di partenza e di riferimento di ciascun gruppo di cammino e si occuperanno di raccogliere le iscrizioni. Le farmacie comunali 1, 9, 10, 13, 15, 21, 23, 24, 28, 37, 40, 45 sono state scelte come farmacie satellite in relazione alla loro vicinanza a quelle leader, con le quali collaboreranno al reclutamento dei partecipanti.

Locandina Salute in movimento 2018

Salute in movimento! è molto apprezzata poiché offre la possibilità di fare movimento con altri, favorendo così il benessere e la socialità.