PrevenillTM: previeni il cancro con l’informazione

Prevenill contro il cancro - Farmacie Comunali Torino

PrevenillTM è un simbolico medicinale creato appositamente con un unico principio attivo: l’informazione.

La sua confezione contiene, infatti, solo il “bugiardino” con le 12 indicazioni (le 12 capsule da 1000 mg) per migliorare le abitudini di vita e ridurre il rischio di diffusione dei tumori, ma anche dell’insorgenza delle altre grandi cause di decesso ed invalidità, come le malattie cardiovascolari, respiratorie e metaboliche. Le 12 indicazioni sono il Codice Europeo contro il cancro.

Anche le farmacie comunali aderiscono alla diffusione del Codice Europeo contro il cancro grazie a PrevenillTM, iniziativa promossa dalla Rete Oncologica Piemonte e Valle d’Aosta in partnership con il Centro per la prevenzione oncologica del Piemonte, gli Ordini provinciali dei medici, il Centro di documentazione per la promozione della salute del Piemonte (Dors), le sedi provinciali della Lega italiana per la lotta ai tumori (Lilt) e molte associazioni di volontariato, nonché la European Cancer League (Ecl), che rappresenta tutte le leghe europee per la lotta contro i tumori.

L’iniziativa, che si pone l’obiettivo di promuovere un corretto stile di vita, porta in farmacia un’unica e simbolica grande confezione di PrevenillTM ma un significativo numero di “bugiardini”.

Vai in farmacia a ritirare PrevenillTM e condividilo in famiglia e con i tuoi amici: è l’unico medicinale che può essere consigliato da tutti, a chiunque, per qualsiasi età.