L’oncologia arriva al cinema

icona la stanza del sorriso

Martedì 26 febbraio è la prima data torinese di “LA STANZA DEL SORRISO”, un film che racconta la speranza e l’ottimismo nel mondo dei pazienti oncologici.

Il film è nato a partire da una storia vera, una esperienza di malattia e di cura in un Istituto Oncologico, che ha convinto il produttore Enzo Dino (in collaborazione con Elena Rotari e Davide Piazzolla) a realizzare la pellicola, dedicata alle tematiche oncologiche, per le quali persiste ancora oggi una grande ritrosia e difficoltà a raccontare. Il regista Enzo Dino, dopo avere affrontato personalmente la malattia oncologica, ha così deciso di raccontare la parte “sociale” della malattia.

Tutte le date torinesi

  • 26 Febbraio – Torino: Cinema Lux, Galleria S. Federico 33, Torino, ore 20.30 e 22.30
  • 27 Febbraio – Torino: Cinema Lux, Galleria S. Federico 33, Torino, ore 20.30
  • 19 Marzo – Torino: Cinema Lux, Galleria S. Federico 33, ore 20.30
  • 30 Marzo – Chivasso: Teatro Civico, ore 20.30 in occasione della Stagione del Benessere

Guarda il trailer e il press book

Prenota il tuo biglietto su www.webtic.it

La stanza del sorriso è su Facebook

Il film ha in breve trovato il sostegno logistico di numerosi enti e Associazioni: oltre a IRCCS di Candiolo e Casa UGI, a quest’ultima sono stati devoluti parte delle sponsorizzazioni e del crowfunding realizzato. Anche Farmacie Comunali Torino sostiene e promuove il film.
Unico lo scopo condiviso: sensibilizzare il rapporto tra medico e paziente e infondere forza e ottimismo ai pazienti e ai loro familiari affinché la malattia oncologica si affronti con coraggio e speranza.

Alle proiezioni, con il regista Enzo Dino e il dottor Gianmarco Sala dell’IRCCS Candiolo, interverrà Davide Cocirio, amministratore delegato di Farmacie comunali Torino.