01 Dicembre 2018 – Giornata mondiale contro l’AIDS

Non ci sperare - Farmacie Comunali Torino

Dal 01 fino al 15 Dicembre entra nelle Farmacie Comunali Torino e acquista l’autotest per l’AIDS al prezzo speciale di 9,90 euro!
Per proteggere il tuo partner e giocare d’anticipo con l’AIDS puoi fare l’autotest a casa tua in totale riservatezza: bastano pochi minuti per togliersi timori e paure.

Oggi l’AIDS può essere curato ma è importante iniziare la terapia in maniera tempestiva: ecco perchè fare l’autotest è importante per poter giocare d’anticipo con l’AIDS.
L’infezione da HIV non può essere diagnosticata nè attraverso i sintomi nè attraverso le comuni analisi del sangue.
L’unico modo per accertare l’infezione è quello di sottoporsi al test per l’HIV.
La diagnosi precoce offre la possibilità di ricevere cure adeguate, assistenza, sostegno e la possibilità di prevenire il rischio di trasmettere il virus.

I benefici delle terapie antiretrovirali sono maggiori per chi inizia precocemente il trattamento. Se sei HIV negativo, il test offre invece certezze e tranquillità.

Il sesso è un viaggio affascinante ed eccitante alla scoperta di noi stessi, dei nostri desideri e delle nostre emozioni. Un viaggio da fare in sicurezza per evitare il rischio di contrarre l’HIV e altre malattie sessualmente trasmissibili.

Consapevolezza, responsabilità e rispetto di sì sono elementi importanti per sperimentare il piacere e vivere relazioni sessuali e affattive sane.
Ciascuno di noi è a rischio. L’età, il sesso e l’orientamento sessuale non contano.

Se vuoi cercare nel web una consulenza on line: www.peertoyou.it il portale dei peer educator di Torino per gli adolescenti di Torino. Chiedi al tuo Farmacista ulteriori informazioni.