Carta dei servizi, un percorso di… qualità!

carta dei servizi

di Erminia Venturino

Sono trascorsi 12 anni da quando l’azienda Farmacie Comunali di Torino, il Comune di Torino e alcune tra le più rappresentative Associazioni di Consumatori hanno firmato la Carta dei Servizi.

Ma di cosa si tratta?

“La Carta dei Servizi è il documento con il quale l’Azienda dichiara i servizi che eroga, le modalità e gli standard qualitativi e quantitativi che intende garantire nell’erogazione degli stessi, l’impegno a rispettare tali standard con l’obiettivo di monitorare e migliorare la qualità del servizio offerto".

Di recente, è stata rilasciata la versione aggiornata del documento, pubblicata sul nostro sito e consultabile in tutte le farmacie comunali della città.

La Carta è un vero e proprio percorso… circolare! Parte infatti dall’espressione dei bisogni e delle aspettative dei cittadini e torna al cittadino con la garanzia degli impegni che l’Azienda assume per assicurare qualità nella prestazione del servizio. Si tratta di una guida ai servizi erogati e, allo stesso tempo, rappresenta anche una testimonianza di impegno dell’Azienda a fornire un servizio di alto livello, in continuo miglioramento grazie ai suggerimenti e alle segnalazioni che pervengono attraverso l’Urp (Ufficio relazioni con il pubblico) e il Questionario soddisfazione clienti disponibile qui.

L’ultimo traguardo nel percorso Qualità delle Farmacie Comunali è stato raggiunto con l’attivazione, dallo scorso 30 agosto, del servizio di guardia farmaceutica notturna presso la Farmacia Comunale 46 di P.zza Bozzolo 11. Il servizio è attivo tutti i giorni, domeniche e festivi inclusi, con l’esclusione del periodo di ferie, a partire dalle ore 19,30 fino alle ore 09,00, e si aggiunge a quello erogato dalla Farmacia Comunale 42 di via XX Settembre 5, sempre a Torino.

Un altro servizio con cui Farmacie Comunali di Torino rinnova il suo impegno di vicinanza ai cittadini… anche di notte!

Leggi l’articolo completo qui

Seguici anche su Facebook!