Le novità tra le pagine

novità tra le pagine

di Erminia Venturino

Da oltre 10 anni in tutte le Farmacie Comunali di Torino i nostri clienti hanno la possibilità di ritirare la copia gratuita del FarmaCom: un appuntamento bimestrale che accompagna i lettori per un viaggio lungo circa 50 pagine nel mondo della salute. In un contesto in cui la lettura su carta si è notevolmente ridotta a favore di quella sui supporti digitali, la rivista ha subito una lenta e inesorabile metamorfosi, mantenendo i contenuti sempre al passo coi tempi, per assicurare ai lettori un approfondimento di alto livello. 

Tutti gli anni ci piace regalare pagine di novità e il 2022 ne conterrà molte: scopriamole insieme!

La rubrica Dalle nostre farmacie si arricchisce di un nuovo articolo dedicato alla presentazione delle farmacie comunali: la loro storia, il loro valore sociale nel quartiere, il servizio percepito dal cittadino. 

Anche la rubrica Vicino al cittadino conterrà una novità: in ogni numero conosceremo da vicino un’associazione benefica che opera nel territorio a sostegno dei più fragili e dei più bisognosi. Il ruolo di queste associazioni è fondamentale per la società perché esse giungono dove le istituzioni da sole non arrivano. 

La nuova rubrica Ambiente e Salute accompagnerà il lettore in un  percorso alla scoperta delle eccellenze gastronomiche dei nostri territori, ottenute attraverso metodi di coltivazione e allevamento ecosostenibili per garantire la salvaguardia della biodiversità ambientale ma anche il sapore e le proprietà nutrizionali degli ingredienti. 

Non mancheranno i contenuti dedicati agli Amici animali che svolgono un ruolo fondamentale nel mantenimento del l’ecosistema. 

Infine, la rubrica Storie dal mondo ci regalerà un tuffo nella storia delle grandi scoperte che hanno cambiato il corso dell’umanità, a partire dai vaccini, e un viaggio nei paesi del mondo, spesso molto distanti geograficamente, e non solo, dal nostro, ma dai quali abbiamo appreso conoscenze, stili di vita e altro ancora.

La rivista FarmaCom vi aspetta nelle farmacie, sul nostro sito e anche sulle pagine Facebook e Instagram!

Buona lettura a tutti!

Leggi l'articolo completo qui:

Seguici anche su Facebook e su Instagram!